Moris – branding
Branding, Copy e Content, Riviste cataloghi e brochure
Le bufale e la campagna cuneese sono le vere protagoniste del racconto che abbiamo creato per Moris.
Il marchio Moris
Si parte dalla scelta del colore principale, il marrone, un colore che rimanda alla terra, alla tradizione contadina e al mantello della bufala stessa. Un colore naturale che ispira fiducia e presenta un prodotto genuino e a km 0. Sul marrone si dipana una linea tenera e bianca, come il latte: è la stilizzazione di una bufala, la sintesi grafica perfetta tra il prodotto finale e la sua origine.
I punti vendita Moris
Dall’insegna alle shopper, per Moris abbiamo realizzato una vasta gamma di supporti destinati ai diversi punti vendita: menù interni ed esterni, vetrofanie, roll up, quadri, brochure, magliette. Abbiamo concepito un ambiente caldo, elegante e frugale, dove dominano il marrone, il colore della campagna, e il bianco, il colore della freschezza e del candore.
Il linguaggio
Ovunque si possono ammirare immagini delle bufale e della quieta cornice della campagna cuneese, caratterizzate con vivacità e ironia. Per raccontare questa storia abbiamo scelto un linguaggio spiritoso e frizzante che coniuga alla sfera dell’allevamento, più serafica e bucolica, quella urbana, più giovane e immediata.
Per Moris abbiamo trovato il colore della bontà.