Universal Robots
Advertising
Universal Robots, fondata nel 2005, attua una rivoluzione nel campo della robotica realizzando i “cobot”, robot intelligenti e collaborativi, che per le loro peculiari caratteristiche diventano accessibili non solo alle grandi industrie, già abituate a una massiccia automazione dei processi produttivi, ma anche a realtà di più piccole dimensioni.
A differenza dei tradizionali macchinari industriali, i cobot sono più leggeri e flessibili. Hanno un costo contenuto, sono veloci da installare e facili da programmare. Noi lo raccontiamo attraverso una campagna pubblicitaria, dal carattere istituzionale e declinata in sei lingue diverse, che presenta i cobot e il loro plus: la semplicità.
Un robot così facile da utilizzare che tirato fuori dalla scatola è già pronto all’uso: è proprio quello che vedete negli adv (per la stampa e per il web) che abbiamo realizzato. Una grafica pulita e magnetica, completata da illustrazioni basiche, che si ispirano al mondo della manualistica e del fai da te, a ribadire la facilità di impiego e montaggio.
Il claim “Plug & Play” è un invito all’azione, come a dire: “che aspetti? Sono già pronto”.
Per Universal Robots abbiamo raccontato la semplicità, con semplicità.