Torna indietro
28.05.2018

Qual è il valore dell’assistenza?

A cura di: Redazione
Qual è il valore dell’assistenza?

Riconosci il valore di un servizio che ti supporta anche dopo l’acquisto di un prodotto? In altre parole, conosci il reale valore dell’assistenza?

Sono in tanti a ricorrere a servizi anonimi per l’hosting o la registrazione di un dominio o la gestione delle newsletter, semplici fornitori di soluzioni standard. Salvo poi scontrarsi, alla comparsa del primo problema, con antipatici sistemi di ticketing che rimbalzano la tua richiesta di aiuto in un passaggio infinito di telefonate e email. Un laconico scambio di botta e risposta che, dopo un enorme dispendio di tempo e soldi e pazienza ti permetterà – forse – di ottenere la soluzione che cerchi.

L’approccio che fa la differenza

L’assistenza che in Dadostudio ti offriamo è qualcosa di completamente diverso. Hai una persona reale, con un nome e un volto, a cui ti puoi rivolgere quando ti imbatti in un problema, qualcuno su cui puoi contare sempre. Si tratta di un vero e proprio rapporto consulenziale, dedicato a individuare volta per volta la soluzione più giusta per te. Una relazione che non si estingue semplicisticamente con l’acquisto di un prodotto, ma prosegue nel tempo per fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.

Puoi dire altrettanto di chi ti offre allo stesso prezzo un servizio spersonalizzato? A nostro parere, i due approcci non sono affatto paragonabili.

L’assistenza è un valore aggiunto

A questo punto dovrebbe essere chiaro che l’assistenza è un valore aggiunto e complementare al prodotto fornito: ne incrementa la qualità. Un aspetto che viene ancora ampiamente sottovalutato, con il risultato che molti clienti continuano a preferire soluzioni preconfezionate, apparentemente comode perché descritte come “pronte all’uso”, che si rivelano però mediocri alla prima difficoltà.

L’assistenza è un valore in più, sia che parliamo di servizi per l’hosting sia che parliamo di sistemi di mailing. Per questo ti suggeriamo di considerare sempre che cosa è compreso nella soluzione che stai acquistando.

E se sei stanco di un’assistenza anonima, che di fatto non ti assiste per nulla, siamo a tua disposizione.